Thiago Santos vuole il titolo, dopo la terza vittoria consecutiva nei massimi leggeri il brasiliano vuole combattere contro il vincitore di Jones vs Smith.

Thiago “Marreta” Santos (21-6) è reduce dalla vittoria ai danni di Jan Blachowicz (23-8), avvenuta ad UFC Praga a 0:39 del terzo round tramite TKO. Il polacco aveva messo insieme una striscia vincente di quattro incontri, e questo match rappresentava un’eliminatoria per il titolo.

Leggi anche le pagelle di UFC Praga

“Marreta”, da quando è salito nella divisione massimi leggeri, sembra inarrestabile. Tre vittorie prima del limite, una potenza ed un’esplosività che non sembrano aver eguali nella categoria, nonché una recente vittoria per TKO contro l’attuale contendente al titolo Anthony Smith rendono l’atleta brasiliano la prima scelta per la prossima sfida titolata.

Queste le sue parole alla conferenza stampa post evento di sabato scorso:

Ho appena sconfitto il numero 4 dei ranking, il numero tre combatterà a breve per il titolo. La prossima title shot è mia. So che se dovessi combattere contro Jones partirei sfavorito, ma ho sconvolto il mondo in precedenza e sono pronto a farlo ancora. Voglio solamente questa opportunità.

Jon Jones (31-1-1 NC) difenderà la cintura il prossimo 2 marzo ad UFC 235. Ad attenderlo lo sfidante, Anthony “Lionheart” Smith (31-13).

Leggi anche la sfida di Khabib a GSP

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche